domenica 8 gennaio 2012

Appuntamenti di Gennaio

Calendario Appuntamenti Gennaio

É consigliabile portare dei calzettoni caldi e possibilmente antiscivolo, l’ingresso nella saletta é senza scarpe, per permettere ai bimbi di godersi un comodo tappetone!
(se li dimentichi non fa niente...abbiamo i copriscarpe!)
Sono a tua disposizione cuscini, divani e poltroncine, nonché un fasciatoio per il cambio dei piccoli e delle piccole.

Le attivitá sono a numero chiuso, quindi é richiesta prenotazione. Si puó prenotare via e-mail, info@niniyamumu.it o niniyamumu@gmail.com, semplicemente indicando l'attivitá (o le attivitá) alle quali vorresti partecipare,
 oppure chiamando lo 051 99 19 115



Mercoledí 11 gennaio ore 10:00
(e tutti i mercoledí successivi!)

 
Iniziano le “Colazioni di Nini Ya Mumu” , tutti i mercoledí dalle 10:00 alle 12:00 uno spazio di incontro e scambio per mamme (e/o papá!) e bebé, colazioni con chiacchierate a tema sulle vostre esperienze di maternitá accompagnate dai gustosissimi dolci di pasticceria biologica e da té e tisane.
Prezzo: 3 euro per il genitore (se i genitori vengono entrambi il prezzo é di 4 euro complessive).


Giovedí 19 gennaio ore 10:30

Portare in fascia” incontro/laboratorio con Silvia Trevisani

“Un neonato portato nella fascia vive in modo meno traumatico il distacco dal ventre materno, é piú rilassato, soffre meno di coliche e vive una stimolazione piú naturale e continua. Una mamma che porta il suo bambino nella fascia vive in modo piú sereno il “distacco” con il suo bambino, é libera di muoversi e non soffrirá di mal di schiena! Un papá che porta il suo bambino nella fascia puó vivere emozioni molto simili a quelle che prova solo la mamma per 9 mesi...”

Di questo, e di molto altro parlemo con Silvia Trevisani, Psicologa e esperta di Infanzia e Adolescenza.
Seguirá un “laboratorio pratico”, quindi se hai giá una fascia ma hai dei dubbi sul suo uso, portala pure!

Prezzo: 10 euro per il genitore (se i genitori vengono entrambi il prezzo complessivo é 15 euro)


Martedi 24 gennaio ore 17:00

Incontro con l’ostetrica, con Paola Chini

Il Parto in casa, ne parliamo con Paola Chini, ostetrica dal 1984, ha lavorato con grandi maestri quali Frédérick Leboyer, Michel Odent, Jannine Parvati Baker, Ina May Gaskin e continua la propria formazione alla Scuola Elementale di Arte Ostetrica di Firenze, diretta da Verena Schmid.
Ha scelto di assistere la nascita a domicilio in quanto luogo protetto e facilitatore, in termini maieutici, dell’espressione della sacralità del dare alla luce e del venire al mondo.

Gratuito



Sabato 21 gennaio ore 10:30


Primo dei 5 incontri con gli autori della collana “Bambino Naturale” del Leone Verde Edizioni

Presentazione del libro “Via il pannolino!” con l’autrice Elena Dal Prá

Un’utilissima guida, un’ottima risposta per i genitori alle “ansie da spannolinamento”, un libro che sfata i miti piú comuni riguardo l’educazione al vasino, prende in considerazione i vari approcci esistenti, alla luce delle ultime ricerche scientifiche e nella consapevolezza di come questo aspetto sia una pietra miliare nella maturazione fisica e psicologica del bambino e uno dei primi passi verso il raggiungimento dell’autonomia, in una prospettiva educativa, etica ed ecologica.

Elena Dal Prá é pedagogista e insegnante di massaggio infantile. Dal 2005 svolge attivitá di consulenza per enti pubblici e associazioni per il sostegno della donna, madre e lavoratrice.

Gratuito


 NINI YA MUMU
Via Nosadella 9/b, 40123, Bologna
051 9919115
info@niniyamumu.it
niniyamumu.blogspot.com
www.niniyamumu.it

Nessun commento:

Posta un commento