venerdì 28 settembre 2012

antonianoL'Antoniano festeggia i Nonni
con il Piccolo Coro e Rai Yoyo

Sabato 29 Settembre ore 16:30


 Sabato 29 settembre l'Antoniano apre le porte alle famiglie di Bologna per il concerto gratuito del Piccolo Coro "Mariele Ventre" diretto da Sabrina Simoni.

Porte aperte all'Antoniano di Bologna sabato 29 settembre ore 16.30, per celebrare la festa dei Nonni insieme al Piccolo Coro "Mariele Ventre" diretto da Sabrina Simoni.

L'evento è aperto gratuitamente al pubblico e verrà ripreso per andare in onda su Rai YoYo il 2 ottobre in occasione della giornata nazionale dedicata al ruolo dei nonni nella famiglia e nella società.

Presenteranno Carolina Benvenga (volto di Rai YoYo e Rai Gulp) e Ruggero Pasquarelli (concorrente di X-Factor 4, attore e presentatore). Tra gli ospiti: Guido Ruffa, alias il Lupo Lucio della Melevisione; la 'vera nonna Pina', una nonna che con le sue tagliatelle ha ispirato il genio dell'autore olognese Gina Marco Gualandi nel comporre "Le tagliatelle di nonna Pina" (46° Zecchino d'Oro, 2003); un nonno delle zone terremotate che offrirà la sua importante testimontanza leggendo una lettera alla sua nipotina; e, ospite attesa come guest star dell'evento, Iva Zanicchi.

Protagoniste assolute saranno le canzoni cantate dal Piccolo Coro Coro "Mariele Ventre" diretto da Sabrina Simoni, che interpreterà brani dedicati ai nonni e alcuni tra le più famose canzoni dell'albo dello Zecchino, in un concerto-racconto che parlerà dei i nonni e permetterà ai nonni stessi di raccontarsi.

L'Antoniano apre le porte a tutte le famiglie e soprattutto ai nonni di Bologna.

Per prenotarsi come pubblico è sufficente telefonare allo 051.3940206/216.

Nessun commento:

Posta un commento