mercoledì 19 ottobre 2011

E' iniziato lo svezzamento di Martino!

In seguto alla visita dalla nostra "nuova pediatra", oggi abbiamo iniziato il mitico svezzamento!

Dopo la prima tittata delle 7:00, verso le 11:00,  Martino ha mangiato ( si fa per dire...) il suo primo cucchiaino di mela grattugiata + succo di carota + melassa di barbabietola + gocce di limone: provare per credere, è buonissimo!!!
Ore 12:00 biba di latte con fiocchi di riso dolcificato con melassa.... bevuta più della metà e caduto in sonno profondo.
Dalle 16:00 si ritorna alla solita titta!

Aspetto vostri commenti, soprattutto da mamme più esperte!

Vi aggiornerò!
Margherita

8 commenti:

  1. vedi che i nostri due mastini hanno bisogno di iniziare a mangiare seriamente!!
    Io ho deciso di aspettare ancora una settimana per concederle un pò di tregua dopo i vaccini ... che comunque sono andati benone! 2 secondi di abbozzo di pianto e poi di nuovo a sorridere come sempre, 2 linee di febbre e un sonno sereno!
    Poi mi dirai chi ti ha indicato l'intruglio di mezzogiorno ... sembra buono :)! Irene

    RispondiElimina
  2. brava marghe, complimenti per l'iniziativa.
    nuovo pediatra? giovane o anziana? che parametri prediligi per la scelta?
    ciao, m

    RispondiElimina
  3. Anziana.... d'esperienza! Scherzi a parte è un medico omeopata che segue la medicina antroposofica...
    Se vuoi più info ti faccio sapere!
    bacio ad Ettore

    RispondiElimina
  4. Irene, non avevo dubbio che la tua mastina potesse piegarsi ad un virus!!!! hihihi
    Allora ti aspetto al varco dello svezzamento la prossima settimana!!!
    Ti serve un latte1 della holle?
    notte dal mastino

    RispondiElimina
  5. Be non male come inizio. Riccardo non ne vuole sapere di pappine lui vorrebbe mangiare le nostre cose, per altro è senza denti ma mastica da paura ogni tanto gli allungo qualcosa dal nostro piatto ed è felice per il resto ama ancora la sua tetta e non la molla e a me non fa fatica ormai ci sono abituata m spero pian piano possa orientarsi verso il cibo...7 mesi e ancora niente carne sostituito solo un pasto qs è l'indirizzo della pediatra e io concordo con lei..

    RispondiElimina
  6. Non ci posso credere, vuole le vostre pappe!Wow E'troppo avanti, lui ha già capito tutto...
    Spero di vedervi presto!
    un abbraccio al piccolo..
    ps:per la carne, siamo anche noi della stessa idea!

    RispondiElimina
  7. Margh dunque Martino ha iniziato lo svezzamento prima dei 6 mesi compiuti? anche Manganaro, la nuova pediatra ASL, dice che gli allergologi lo consigliano. io sono assai perplessa perchè tutte le organizzazioni che si occupano di allattamento al seno inclusa l'Omsindicano i 6 mesi. Spero di riuscire a telef magari ci vediamo fra domenica e mercoledì prox. un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Ciao, io ho iniziato a 5 mesi e mezzo... Ho sentito che c'è chi lo fa iniziare anche dai 4 mesi ( io lo trovo esagerato )... comunque a parte la frutta e un pasto di latte e riso per il resto prende sempre latte materno.
    La dottoressa mi ha detto che posso farlo in un mese o due a seconda delle mie preferenze....
    Noi in linea di massima siamo qui nel weekend! ci sentiamo baci

    RispondiElimina