venerdì 21 ottobre 2011

Tutto asciutto... pannolini usa e getta

...... anche se per 3/4 di cambi utilizzo pannolini lavabili, nel numero di Ottobre 2011 della rivista "Altroconsumo" ho trovato un articolo con relativi test riguardante i pannolini usa e getta.
Per ovvi motivi non posso pubblicare tutto l'articolo ma mi è permesso sintetizzare i risultati ottenuti: grande sorpresa: i pannolini che hanno superato meglio le prove sono quelli che costano meno!!!
Per i validi risultati e l'ottimo prezzo spuntano i Toujours Maxi air comfort (Lidl) taglia 7-18kg al prezzo di 8,99euro per 50 pannolini a confezione, 0,18 euro al pezzo. Ottimi: morbidezza sulla pelle e potere assorbente; buono:vestibilità e facilità d'uso.
Al secondo posto ci sono i pampers progressi 0,36 euro al pezzo circa ( con voto pessimo nella protezione dell'umidità femminile) e al terzo posto i Conad pannolini maxi 0,18 euro al pezzo ( con voto pessimo nel potere traspirante).

Inutile dire che mi sono subito recata alla Lidl a prenderli...

L'ho provato durante la notte: l'ho messo alle 18:30  e alle 7 di mattina Martino era super asciutto!
Con i Pampers Baby dry che usavo prima, alla mattina era un po' umidiccio...
Aspetto la prova "contenimento pupu" e poi vi aggiorno!!!

Buon pomeriggio
marghe




2 commenti:

  1. Ciao marghe,
    bello lo spunto dei pannolini.
    non capisco ancora bene come ma anch'io mi ero abbonato ad altroconsumo, fattostà che ci arriva un mese ogni tre percui non ho potuto leggere ancora il test che appena avrò tempo andrò a leggermi in rete.
    per nostra esperienza comunque posso dirti che ne abbiamo provati quattro tipi:
    chicco
    huggies
    pampers progressi
    pampers baby dry

    circa il prezzo...non abbiamo elementi oggettivi perchè avevamo preso di volta in volta quello che trovavamo in offerta, visto che stavamo facendo esperienza, provavamo.
    circa la morbidezza i migliori ci sono sembrati senza ombra di dubbio i progressi, i chicco e gli huggies delle vere suole da scarpe, impermeabili, i baby dry discreti ma insufficienti per il contenimento liquidi, le due notti che li abbiamo usati, al successivo risveglio il pupo aveva il body bagnato sulla pancia.
    noi di norma cambiamo il pannolino ogni 4-5h (ogniqualvolta il pupozzo produce liquidi, cioè quando notiamo che la parte anteriore risulta un po' gonfia, ironicamente detto da noi fenomeno della gotta.....) e ovviamente appena ci comunica con rombi e profumi che ha prodotto anche liquidi più pesanti e colorati, si va immediatamente in fasciatoio per rimuovere quanto prima i regaloni, e quindi come avrai intuito, da qualceh mese noi solo progressi. considerando che noi riusciamo a trovarli da ste parti mediamente a 0,27 cadauno, ogni giorno più o meno spendiamo 1,60 €, meno di caffè e brioches. per noi una sorpresa positiva perchè prima di esserci dentro, il costo smisurato dei pannolini sembrava veramente una piaga dell'umanità.
    ciao. marco.

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie per tutte le info... se hai voglia e tempo di segnalare dove fare spese di pannolini... può tornarci sempre utile!
    ciao marghe

    RispondiElimina