giovedì 20 dicembre 2012

Cucina gioco .... fai da te!

 Sono riuscita a finire per tempo la cucina.... che felicità! 
 Martino la sta già usando e la cosa non può che farmi piacere!!!

In più risulta un gioco in continua evoluzione e distruzione (hihihi)... ora restiamo in attesa da Nonno Natale del set piatti in plastica riciclata...

Ovviamente non ho inventato nulla di nuovo, navigando in internet se ne trovano di cucine fai da te più elaborate ma è stato veramente piacevole costruire con le mie mani un qualcosa che poi verrà utilizzato e modificato da Martino!

Ho cercato di riciclare tutto ciò che avevo in cantina partendo da un comodino Ikea.
Vi elenco brevemente il materiale:
  • comodino ikea
  • pannello di compensato 18 euro
  • doghe di un letto ikea per il forno
  • foglio di plexiglass 2 euro
  • pomelli del forno e dei fuochi dalle montagne del Grappa
  • sottobicchieri ikea per i fuochi 2 euro
  • portaposate ikea 2 euro
  • barra porta oggetti ikea 2euro
  • portaspezie ikea come mensolina
  • ciotola in acciaio per il lavandino alle bancarelle sotto casa 1 euro
  • ferramenta per colla/chiodi/viti/cerniere forno etc.. 10 euro circa
  • trapano-seghetto alternativo-utensili di base
Non posso non ringraziare Gaby per i consigli e per i famosi buchi con il trapano per lo sportello forno, la vicina di casa per l'orlo alla tendina, Vito per avermi affidato il seghetto alternativo e Iaki per il trapano... Filomena per il set pentole molto gradito a Martino...
 
















Buone feste a tutti!!!

Marghe

5 commenti:

  1. E' bellissima! Complimenti, e' molto meglio di quelle che si trovano in commercio!!! Un abbraccio da me e Claudio a tutti voi 3 1/2!

    RispondiElimina
  2. sembra un gioco della città del sole, è stupenda!!!brava davvero!!silvia, daniele e francesco

    RispondiElimina
  3. Marghe, ma sei troppo Geppetto!!! Anche io la voglio cosi, questa e' dannatamente piu bella e chic della mia cucina di milano!

    RispondiElimina
  4. infatti io mi sto informando per gli allacci del gas...poi ci si può cucinare!!

    ps: Martino ci prepara già delle torte fantastiche!!

    davide

    RispondiElimina
  5. Grazie... grazie!!! Vediamo se l'anno nuovo mi porterà qualche altra idea di "fai da me" ....!

    RispondiElimina