mercoledì 16 ottobre 2013

Tortino di verdure e tonno

Quando non so proprio cosa mettere nel piatto per cena inizio a vagare tra frigorifero, dispensa e balcone per vedere cosa si può "creare" di commestibile in un tempo molto breve.
Qualche sera fa mi è uscito questo tortino:
Ho messo nella pentola a pressione 3 zucchine e 2 patate, 15 minuti dal fischio.
Una volta cotte  ho messo le verdure in una ciotola, le ho schiacciate con una forchetta, ho aggiunto 1 uovo, sale, pepe, pane grattugiato e del grana. Ho amalgamato il tutto e ho disposto metà del preparato nella teglia.
Ho farcito il tortino con una confezione di tonno al naturale da 180 grammi e della ricotta.
Ho ricoperto la farcitura con il preparato restante e l'ho spolverato con del lievito in scaglie.
Forno 180° per 25 minuti circa.
(La foto è antecedente la cottura)


Nessun commento:

Posta un commento