giovedì 31 ottobre 2013

"Ma quante ne racconta il vento"




DOMENICA 3 NOVEMBRE 2013
Presso lo Spazio Verde all’interno del Parco della Montagnola, via Irnerio 2/3  ore 16:00

MA QUANTE NE RACCONTA IL VENTO
A cura di Fondazione Aida
Letture Animate

Durata 40 min. – dai 4 anni
Domenica 3 Novembre, alle ore 16.00, continua la stagione“Teatro Ragazzi in Antoniano e in Montagnola”, realizzata in collaborazione con Fondazione Aida. Questa è la volta di una lettura animata, “Ma quante ne racconta il vento”, che avrà come palcoscenico lo Spazio Verde del Parco della Montagnola, area gestita dall’Antoniano insieme adArci Bologna.
Il vento racconta, trasporta e si trasforma. Ed è attraverso la lettura animata che lo si potrà seguire nelle sue mirabolanti avventure fatte di leggende che vengono da tutto il mondo. Fondazione Aida accompagnerà gli spettatori lungo tutto l’entusiasmante viaggio senza confini e senza tempo.
Il ciclo di letture animate della rassegna ricorda, oggi più che mai, l’inestimabile importanza di leggere. Secondo l’ISTAT, nel 2010 solo il 46,8% di coloro che sono in grado di leggere ha dichiarato di aver letto per motivi non scolastici almeno un libro nei 12 mesi precedenti. I giovani, pur essendo i lettori più accaniti all’interno della nostra società, leggono sempre meno. Molto importante rivela essere l’influenza dei genitori, oltre a quella scolastica. Ecco perché iniziative come questa non fanno altro che contribuire all’odierna necessità di sensibilizzare i più piccoli alla lettura, per renderli più attenti e critici nei confronti di ciò che vivono e nel loro ruolo di futuri cittadini. 
 Lo spettacolo fa parte del vasto programma teatrale “Teatro Ragazzi in Antoniano e in Montagnola” che quest’anno propone due palcoscenici per la sua messa in scena: Teatro dell’Antoniano e Spazio Verde delParco della Montagnola.
Più pubblico coinvolto, maggiore spazio utilizzato e la gratuita dell’evento si fanno portavoce di un messaggio aperto, plurale e che promuove la cultura a 360°.

Ingresso gratuito

___________________________________
SEGRETERIA PARCO DELLA MONTAGNOLA
Spazio Verde, Via Irnerio, 2/3 - 40126 Bologna
Tel/Fax. 051.19984190

Nessun commento:

Posta un commento