martedì 20 novembre 2012

Bologna Città dei BambiniDal 17 al 26 novembre, 10 giorni di incontri, spettacoli, mostre, attività culturali e di gioco, per bambini, famiglie, studenti, educatori e insegnanti intorno alla giornata dedicata ai diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.
>>Il filo conduttore delle iniziative ed eventi proposti è quest’anno l’art. 31 della Convenzione, che sancisce il diritto al gioco, alla cultura, al tempo libero.
Le attività proposte sono state scelte per consentire una partecipazione attiva delle bambine e dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi nelle diverse occasioni ludiche: da quelle scientifiche a quelle narrative, dal gioco all’aperto al gioco espressivo/creativo.
I luoghi del gioco, che vengono loro offerti, si sviluppano in diversi contesti: dal teatro alla biblioteca, dalla ludoteca allo spazio aperto, dal luogo dell’arte a quello dell’immagine, dalla visita ad una mostra alla visione di un filmato.
Promuovere la rete del sistema culturale ed educativo per questa Amministrazione significa sostenere la partecipazione attiva di tutta la comunità locale per favorire la conoscenza e la diffusione della Carta dei diritti dell’infanzia e dell'adolescenza.
Dalla Premessa di
Marilena Pillati
Assessore Scuola, Formazione e Politiche del Personale del Comune di Bologna

per info sul programma:
http://www.comune.bologna.it/bolognacittaeducativa/ 



Nessun commento:

Posta un commento