giovedì 19 dicembre 2013

Merenda rurale del riciclo e di beneficienza

28 Dicembre ore 17:30

Merenda rurale del riciclo e di beneficienza

 Fienile Fluò
Anche quest’anno l’ennesima cravatta imbarazzante?
E che dire di quell’adorabile borsetta che ti ha regalato la zia...
“Grazieee, questo accessorio etnico era proprio quello che mancava nel mio salotto!”
Se anche quest’anno Babbo Natale ti ha portato tante cose inutili o non di tuo gusto...portale a noi!!!
Quello che non ti piace o non ti serve può essere bello o utile per qualcun altro!
La Lotteria del Fienile Fluò
Potrai portare da 1 a 5 oggetti e acquistare biglietti che ti permetteranno di portarti a casa altri oggetti invece dei tuoi.
Il ricavato di questo “baratto” sarà devoluto in beneficienza alla LILT, per la lotta contro i tumori.
E per premiare il vostro impegno... vi offriremo un buon tè caldo e torte artigianali appena sfornate nella fantastica cornice di Fienile Fluò!
Primo biglietto: 10 €
Successivi: 5 €


PER CONTATTI O
INFORMAZIONI

+39 338.5668169

info@fienilefluo.it


BimbOmbre

SABATO 21 DICEMBRE, dalle 16:30 alle 19:30 vi aspettiamo numerosissimi per goderci insieme il magico spettacolo di BimbOmbre, uno straordinario teatro delle ombre interattivo in una nuova versione tutta natalizia! Da non perdere!
A cura di Cucu&Miau
(Dai 3 anni in su)
PRENOTAZIONE CONSIGLIATA!
locandina cucumiau

Durante le vacanze Nunù è aperta su prenotazione, fateci sapere le vostre esigenze e in base a queste comunicheremo un calendario delle aperture straordinarie. Le prenotazioni devono pervenire entro il 21 DICEMBRE.
Per maggiori informazioni e per prenotazioni: Tel. 051-0391846, Francesca 340-7332178, Virginia 349-4942161. Oppure scriveteci a info@nunubabyparking.com

mercoledì 4 dicembre 2013

Dicembre da Nunù

il mese di DICEMBRE è arrivato e Nunù è pronta ad aspettare le feste in compagnia di bimbi, genitori e tanto divertimento.
Il primo imperdibile appuntamento del mese sarà VENERDì 6 DICEMBRE, ore 17:00 con
 “NIDI DI DANZA”, un percorso di esplorazione del movimento e dell’espressione corporea per genitori e bimbi dai 18 ai 36 mesi. In collaborazione con Sesto Acuto Danza.
PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA!
Invito a Dicembre da Nunù

Vi ricordiamo che ogni LUNEDì POMERIGGIO vi aspettiamo da “NUNU’ TAGLIA E CUCE”, che per tutto il mese di Dicembre sarà rigorisamente in tema natalizio, per creare insieme originali doni di stoffa!
Inoltre ogni MERCOLEDì POMERIGGIO, per chi lo desidera, Nunù con “GiochInsieme” diventa ludoteca e accoglie anche le mamme e i papà per giocare e divertirsi in uno spazio caldo, sicuro e stimolante e realizzare tante bellissime decorazioni natalizie con materiali di recupero.
Durante le vacanze Nunù è aperta su prenotazione, fateci sapere le vostre esigenze e in base a queste comunicheremo un calendario delle aperture straordinarie. Le prenotazioni devono pervenire entro il 21 DICEMBRE.
Per maggiori informazioni e per prenotazioni: Tel. 051-0391846, Francesca 340-7332178, Virginia 349-4942161. Oppure scriveteci a info@nunubabyparking.com

Le malattie infantili come motivo evolutivo

Logo dell'Associazione per la Pedagogia Steineriana C.F.: 92012320377
Reduci dalla prima malattia di stagione, vi consiglio vivamente questa conferena:

Venerdì 6 Dicembre ore 20.30

Le malattie infantili come motivo evolutivo

con la dottoressa Cinzia Di Meglio, medico antroposofo.


Scuola Steineriana "Maria Garagnani"
Via Morazzo 4/4, 40132 Bologna - tel 051 6415398 - fax 051 6415399 - orario segreteria: 10.00 - 13.00 dal lunedì al venerdì


venerdì 15 novembre 2013

Frigo a spreco Zero!

Sabato 16 Novembre, ore 16, Bologna: lancio concorso e lezione-spettacolo

FRIGO A SPRECO ZERO: AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DEL CONCORSO PER LE SCUOLE DI BOLOGNA. IL LANCIO DELL’INIZIATIVA IN OCCASIONE DELLA SETTIMANA DEI RIFIUTI  CON L’EVENTO SPECIALE PRIMO: NON SPRECARE, LEZIONE SPETTACOLO DI E CON ANDREA SEGRE’ E MASSIMO CIRRI (SABATO 16 NOVEMBRE ORE 16, AUDITORIUM BIAGI DI SALA BORSA).
BOLOGNA – Ogni anno lo spreco alimentare domestico costa agli italiani 8,7 miliardi di euro: una cifra vertiginosa, che deriva dallo spreco settimanale medio di circa 213 grammi di cibo gettato – perché considerato non più edibile – al costo di 7,06 euro settimanali a famiglia e 2,71 euro procapite. Il dato sullo spreco domestico emiliano romagnolo medio procapite, per settimana, è pari a 2.64, in linea dunque con quello nazionale, come registrato nel Rapporto 2013 sullo spreco domestico di Waste Watcher, l’Osservatorio sugli sprechi di Last Minute Market / Swg che evidenzia nell’Emilia Romagna un forte legame alle tradizioni culinarie: più che altrove, l’acquisto di prodotti che poi non piacciono è fonte di generazione di spreco alimentare (10,3% contro 6,2%). Per contro ci sono meno “accumulatori ossessionati” (3.3% vs 8.4%): la paura di non aver abbastanza cibo sembra proprio non essere tipica dell’Emilia Regione.
Impedire lo scriteriato spreco di cibo è possibile, sviluppando consapevolezza sulle proprie scelte alimentari e sull’impatto ambientale nascosto dietro di esse. E’ questa la sfida di “Frigo a spreco zero“, il concorso per le scuole che il Comune di Bologna presenterà, in collaborazione con Last Minute Market, durante la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR 2013, 16-24 novembre), con due testimonial d’eccezione: Andrea Segrè, fondatore e presidente di Last Minute Market, guru della lotta allo spreco, e Massimo Cirri, conduttore di Caterpillar – Radio2 Rai. Il lancio di “Frigo a spreco zero” sarà infatti siglato dalla lezione-spettacolo – PRIMO: NON SPRECARE, una vera e propria conferenza scenica di e con Andrea Segrè e Massimo Cirri. L’evento, aperto a tutta la cittadinanza, è in programma sabato 16 novembre, alle 16, nell’Auditorium Biagi di Sala Borsa. Durante lo show Cirri e Segrè citeranno molti dati sullo spreco in Italia. Numeri da capogiro nascosti dietro la grande distribuzione o, anche, tra le quattro mura delle nostre case. Solo parlando di cibo, infatti nel nostro Paese si getta nella spazzatura il 17% dei prodotti ortofrutticoli comprati, il 15% di pesce, il 28% di pasta e pane, il 29% di uova, il 30% di carne e il 32% di latticini, producendo una perdita per famiglia di quasi 1.700 euro l’anno. Inoltre, sprecare cibo ha un pesante impatto sull’ambiente: significa gettare risorse naturali ed energia, producendo rifiuti che a loro volta, per essere smaltiti, provocheranno un’ulteriore spreco di risorse. Cirri e Segrè durante il loro spettacolo metteranno a fuoco un nuovo tipo di partecipazione politica, raccontando e suggerendo i comportamenti che ogni cittadino, ogni giorno, può mettere in pratica per riuscire a “vivere a spreco zero”.
Il concorso “Frigo a spreco zero” si inserisce nella campagna “Un anno contro lo spreco” promossa da Last minute market, alla quale ha aderito anche il Comune di Bologna con la sottoscrizione di Carta Spreco Zero. All’incontro di sabato in Sala Borsa sarà presente Patrizia Gabellini, assessore all’Ambiente del Comune di Bologna. “Frigo a spreco zero” è rivolto ai bambini e ai ragazzi di Bologna: agli studenti bolognesi si chiederà di ragionare sullo spreco alimentare partendo da un oggetto simbolo, il frigorifero, elemento domestico e quotidiano e icona del nostro rapporto col cibo. I ragazzi dovranno realizzare un racconto utilizzando qualsiasi linguaggio (racconto testuale, illustrazione, prodotto audio-visivo, fumetto, performance o altro) o ideare un’attività pratica che, a partire da un frigorifero, riesca a spiegare la lotta allo spreco ai loro coetanei o agli adulti per aumentare la diffusione del tema al resto della cittadinanza. La missione che si affida ai docenti di Bologna è quindi quella di trasformare i ragazzi in una moltitudine di testimonial in grado di diffondere consapevolezza all’intera città. Gli elaborati saranno esaminati da una giuria di esperti in grado di valutarne il valore sociale, scientifico, pedagogico e creativo. Ad ogni classe partecipante sarà riconosciuto pubblicamente lo status di “classe a spreco zero”. Le iscrizioni saranno aperte per tutta la Settimana dei rifiuti (16/23 novembre), mentre ci sarà tempo fino al mese di giugno 2014 per la produzione degli elaborati. Una consulenza permanente sarà garantita alle scuole partecipanti attraverso la Show-Room Energia e Ambiente, il Centro di educazione e informazione ambientale del Comune di Bologna. Linea diretta coi docenti: showroomaldini@comune.bologna.it / tel 0514156272
info stampa Un anno contro lo spreco / Last Minute Market:
info@lastminutemarket.it  - ufficiostampa@volpesain.com

mercoledì 13 novembre 2013

Bologna città delle bambine e dei bambini




Dal 16 al 24 Novembre, 9 giorni di incontri, spettacoli, mostre, attività culturali e di gioco, per bambini, famiglie, studenti, educatori e insegnanti intorno alla giornata dedicata ai diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.
Nella sezione proposte dalla rete le iniziative della settimana.
>> L'art. 29 della Convenzione, scelto quest'anno dai partecipanti al "tavolo dei diritti" che hanno collaborato all'organizzazione di questa manifestazione, ci parla di identità, educazione e valori culturali. Per tale ragione, in tutta la città, nei luoghi dell'arte, della musica, del gioco, dei libri, cioè nei luoghi più spesso pensati per gli adulti, sono stati promossi incontri per consentire alle bambine e ai bambini di trovarsi insieme e sperimentare anche fuori dalla scuola il diritto all'educazione.
Si è voluto, in questo modo, rendere ancora più visibile quel sistema formativo che trasforma i luoghi della città in aule didattiche e che propone spazi e opportunità a misura di bambino.

Le offerte educative e ludiche rivolte alle molte infanzie sono un modo per esprimere l'amicizia verso i cittadini più piccoli. Si vuole riconoscere loro il diritto a essere se stessi, scegliendo forme e modi di socialità e approfondendo interessi che possano promuovere idee.

Perché, come Malala Yousafzai, la più giovane candidata di sempre al Premio Nobel per la Pace, ogni bambino e ogni bambina possa dire "Io ho dei diritti. Ho il diritto all’istruzione. Ho il diritto di giocare. Ho il diritto di cantare. Ho il diritto di parlare. Ho il diritto di andare al mercato. Ho il diritto di parlare in pubblico".<<
 Dalla Premessa di
Marilena Pillati
Assessore Scuola, Formazione e Politiche del Personale del Comune di Bologna

per il programma completo vi rimando a
http://informa.comune.bologna.it/iperbole/cittaeducativa/articoli/4480/59178/

Cioccoshow Cioccocinno 2013

CioccoShow 

Vi segnalo questi appuntamenti per i più piccoli:
Domenica 17 Novembre

Fatti bello col cacao
15:30-17:00
 Cioccocinno
Organizzato da: START – Laboratorio di Culture Creative | Fondazione Marino Golinelli
Prezzo:Gratuiito
Descrizione:
In origine la denominazione “burro di cacao” si riferiva al principale componente presente nella preparazione, il grasso estratto dai semi della pianta del cacao, utilizzato anche per il gradevole aroma; oggi, a questo tipo di preparazione, vengono aggiunti altri grassi e cere o additivi con
effetto di filtri solari. Il burrocacao non ha solo una funzione estetica decorativa, il suo obiettivo, infatti, è quello di proteggere le labbra dall'esposizione esterna, in particolare dall’aria secca, dal freddo e dal vento che tendono a seccare la pelle, riducendone l'umidità.
I partecipanti creeranno il loro personale burro di cacao, lo confezioneranno e lo porteranno a casa. Comprenderanno così quali sono le caratteristiche chimico‐fisiche dei componenti di un prodotto cosmetico e quali sono le operazioni necessarie per prepararlo a partire da materie
prime, additivi e sostanze funzionali.
Tel: 051.19936110
Cell.:
Fax:
Ritrovo: Voltone del Podestà 1 N Piazza Re Enzo Bologna
Fascia d'età: dai 9 anni

La strada del cioccolato

15:30-17:00
  -  
Cioccocinno
Organizzato da: START – Laboratorio di Culture Creative | Fondazione Marino Golinelli
Prezzo:Gratuiito
Descrizione:
STORIA E FILIERA
Si parte dalla storia, origine e leggende sul cacao: perché era detto la “bevanda degli dei”, come veniva usato dai vari popoli e culture, fino al suo arrivo sulle nostre tavole. Attraverso immagini e proiezioni video, si mostra ai bambini/ragazzi la pianta del cacao, le fave e i diversi tipi di
piantagioni nel mondo, anche a seconda della posizione geografica, del clima, delle culture.
Per i più grandi si può parlare di filiera del cacao e cenni sul commercio equo e solidale. Inoltre è interessante raccontare come avviene la trasformazione da materia prima al prodotto, dal frutto alla tavoletta.
IL CIOCCOLATO ATTRAVERSO I SENSI
La fase più interattiva e corposa dell’attività è il laboratorio vero e proprio:
Vista: osservazione al microscopio e allo stereomicroscopio di fave di cacao
Udito: Costruzione e manipolazione di tubi della pioggia con fave, riso, ceci
Tatto: saranno disseminati sacchetti di stoffa con all'interno ceci, riso, chicchi di caffè, fave di cacao... i bambini/ragazzi devono pescare le fave dal sacchetto senza guardare e descriverle al tatto
Olfatto: verranno fatte annusare fave di cacao e pezzi di cioccolata diversa. C'è differenza tra cioccolata al latte e fondente? Dolce e amara...
Gusto: assaggi "bendati" di tipi di cioccolata differente: fondente e al latte, oppure molto amara e molto dolce, aromatizzata all'arancia o meno. Descrizione dell'esperienza.
LA MIA TAVOLETTA
La parte finale del percorso prevede un “lavoro” da parte dei bambini/ragazzi: da buoni mastrocioccolatai realizzeranno un soldino di cioccolata da portare in classe in una piastra petri piccola, con vinavil, diversi tipi di cacao differenti, pezzettini di cioccolata, pralina, confettini, nocciole...e
chi più ne ha più ne metta!!!

Per il I ciclo primo delle Scuole Primarie ci si soffermerà principalmente sull'esperienza sensoriale.
Per i più grandi si approfondiranno i temi della filiera, della produzione del cioccolato e delle proprietà del cacao.
Tel: 051.19936110
Ritrovo: Voltone del Podestà 1 N Piazza Re Enzo Bologna
Fascia d'età: dai 6 agli 8 anni
 

La ciocco-pittura

16:00-17:30
   
Cioccocinno
Organizzato da: START – Laboratorio di Culture Creative | Fondazione Marino Golinelli
Prezzo:Gratuiito
Descrizione:
Si parte da una favola sul cacao o, per i piccolissimi, da suggestioni visive e racconti tratti da vari albi illustrati: “Mi piace il cioccolato”, “La strada di cioccolato, “Filastrocche di cioccolato”, “Come si fa il cioccolato”, etc.
Ogni bimbo realizza la sua ciocco pittura su un cartoncino sagomato di varie forme a seconda dell’età dei partecipanti.
Tel: 051.19936110
Ritrovo: Voltone del Podestà 1 N Piazza Re Enzo Bologna
Fascia d'età: dai 4 ai 6 anni
 

La strada del cioccolato

17:00-18:30
 
La ciocco-pittura

17:30-19:00

martedì 12 novembre 2013

“La Gabbia”: lettura animata e laboratorio sonoro

Vi invitiamo ad una sorprendente lettura e ad un giocoso laboratorio sonoro che ci guideranno con poesia fino al cuore segreto della musica: la libertà!
SABATO 16 NOVEMBRE, dalle 16:30 alle 18:30
“La Gabbia”: lettura animata e laboratorio sonoro
(Dai 2 anni in su)
In collaborazione con Bacchilega Junior
PRENOTAZIONE CONSIGLIATA!
Invito a La Gabbia
Vi ricordiamo che ogni LUNEDì POMERIGGIO vi aspetta “NUNU’ TAGLIA E CUCE”, un nuovo divertentissimo appuntamento settimanale per entrare in un mondo fatto di soffici tessuti, bottoni colorati e forbici, per scoprire quante idee si possono realizzare con ago, filo, stoffa e tanta creatività! Il laboratorio sarà tenuto da Emanuela Di Vita che a soli 7 anni inventa gonne utilizzando le tovaglie bucate della nonna, ormai grande si laurea in Costume e Moda, impara a cucire e lavora come Costumista per il cinema e la televisione.
Inoltre ogni MERCOLEDì POMERIGGIO, per chi lo desidera, Nunù con “GiochInsieme” diventa ludoteca e accoglie anche le mamme e i papà per giocare e divertirsi in uno spazio caldo, sicuro e stimolante.
Per maggiori informazioni e per prenotazioni: Tel. 051-0391846, Francesca 340-7332178, Virginia 349-4942161. Oppure scriveteci a info@nunubabyparking.com

mercoledì 6 novembre 2013

"Pippipirata"

DOMENICA 10 NOVEMBRE 2013
ore 16:00
Compagnia Fondazione Aida
Regia Nicoletta Vicentini
Teatro d’attore e narrazione
Durata 60 min. – dai 3 anni
Biglietto unico 6 euro
Liberamente tratto dall'omonimo romanzo di Astrid Lindgren.

Pippi Calzelunghe non ha bisogno di presentazioni! Con le sue calzette a righe e i suoi colori porterà grandi e piccini a navigare per i mari del sud accompagnata dagli inseparabili amici di sempre. 
Spavalda, temeraria, sempre sorridente e burlona, Pippi si diverte con poco, affronta la vita con serenità e ha un sorriso contagioso.

Uno spettacolo sul valore della determinazione e della fiducia, con una sola regola da rispettare: vietato annoiarsi!
 
  Biglietti disponibili on-line alla pagina Biglietteria
Per maggiori informazioni su Tessere o Abbonamenti a Enti convenzionati CLICCA QUI

 

Corso di cucina con lo Chef Boccuzzi



Sabato 9 novembre
ore 15.30 - 17.30

Mensa Padre Ernesto
via Guinizelli, 3

Ecco i nuovi corsi di cucina dell’Antoniano di Bologna dedicati ai più piccoli che potranno imparare tante ricette gustose insieme ai genitori, ai nonni o agli amici più grandi.
SABATO 9 NOVEMBRE: Mini Cupcake al cioccolato bianco e confettura e Plumcake al limone e vaniglia
I corsi sono a cura di Giuseppe Boccuzzi, Presidente Unione Cuochi Bolognesi
Corsi
1 lezione bambino+adulto 25 €
4 lezioni bambino+adulto 100 €
Posti disponibili 25 coppie (bambino+adulto)
Informazioni ed Iscrizioni Segreteria Antoniano:
Segreteria Antoniano – Via Guinizelli, 3
Tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00
Tel. 051 3940206/216
e-mail: segreteria@antoniano.it
GRAZIE! Il ricavato dei corsi verrà devoluto alla mensa per senza dimora dell’Antoniano di Bologna.

Bancarella di Sant'Antonio - Antoniano

http://www.antoniano.it/downloads/images/2013_11_08-Bancarella-S.jpg

martedì 5 novembre 2013

da Novembre Nunù apre nuovi spazi alle famiglie, con due laboratori dedicati a genitori e bimbi e un nuovo appuntamento settimanale per venire a giocare con noi, scoprendo nuovi modi per stare insieme.
VENERDì 8 NOVEMBRE, ore 16:30
Non perdetevi “NIDI DI DANZA”, un percorso di esplorazione del movimento e dell’espressione corporea per genitori e bimbi dai 18 ai 36 mesi. In collaborazione con Sesto Acuto Danza.
LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA E DEVE PERVENIRE ENTRO MERCOLEDì 6 NOVEMBRE!
Programma Novembre 2013blog

Ogni LUNEDì POMERIGGIO vi aspettiamo da “NUNU’ TAGLIA E CUCE”, un nuovo divertentissimo appuntamento settimanale per entrare in un mondo fatto di soffici tessuti, bottoni colorati e forbici, per scoprire quante idee si possono realizzare con ago, filo, stoffa e tanta creatività! Il laboratorio sarà tenuto da Emanuela Di Vita che a soli 7 anni inventa gonne utilizzando le tovaglie bucate della nonna, ormai grande si laurea in Costume e Moda, impara a cucire e lavora come Costumista per il cinema e la televisione.
Inoltre ogni MERCOLEDì POMERIGGIO, per chi lo desidera, Nunù con “GiochInsieme” diventa ludoteca e accoglie anche le mamme e i papà per giocare e divertirsi in uno spazio caldo, sicuro e stimolante.
Per maggiori informazioni e per prenotazioni: Tel. 051-0391846, Francesca 340-7332178, Virginia 349-4942161. Oppure scriveteci a info@nunubabyparking.com

veg-muffin al Cocco

Eccomi qui con una merenda di facile preparazione!

In una ciotola mettere:
100gr farina integrale
50 gr cocco in scaglie
1 cucchiaino di lievito
1 cucchiaino di bicarbonato
pizzico sale
30 gr zucchero di canna integrale

In un'altra ciotola:
120 ml latte vegetale (mandorla o soia)
25 ml olio semi di girasole biologico

Unire i due preparati mescolando con una frusta, mettere il composto in circa 12 stampini per muffin.
Infornare a 180° per 20/25 minuti.
Buon appetito!!!

giovedì 31 ottobre 2013

"Ma quante ne racconta il vento"




DOMENICA 3 NOVEMBRE 2013
Presso lo Spazio Verde all’interno del Parco della Montagnola, via Irnerio 2/3  ore 16:00

MA QUANTE NE RACCONTA IL VENTO
A cura di Fondazione Aida
Letture Animate

Durata 40 min. – dai 4 anni
Domenica 3 Novembre, alle ore 16.00, continua la stagione“Teatro Ragazzi in Antoniano e in Montagnola”, realizzata in collaborazione con Fondazione Aida. Questa è la volta di una lettura animata, “Ma quante ne racconta il vento”, che avrà come palcoscenico lo Spazio Verde del Parco della Montagnola, area gestita dall’Antoniano insieme adArci Bologna.
Il vento racconta, trasporta e si trasforma. Ed è attraverso la lettura animata che lo si potrà seguire nelle sue mirabolanti avventure fatte di leggende che vengono da tutto il mondo. Fondazione Aida accompagnerà gli spettatori lungo tutto l’entusiasmante viaggio senza confini e senza tempo.
Il ciclo di letture animate della rassegna ricorda, oggi più che mai, l’inestimabile importanza di leggere. Secondo l’ISTAT, nel 2010 solo il 46,8% di coloro che sono in grado di leggere ha dichiarato di aver letto per motivi non scolastici almeno un libro nei 12 mesi precedenti. I giovani, pur essendo i lettori più accaniti all’interno della nostra società, leggono sempre meno. Molto importante rivela essere l’influenza dei genitori, oltre a quella scolastica. Ecco perché iniziative come questa non fanno altro che contribuire all’odierna necessità di sensibilizzare i più piccoli alla lettura, per renderli più attenti e critici nei confronti di ciò che vivono e nel loro ruolo di futuri cittadini. 
 Lo spettacolo fa parte del vasto programma teatrale “Teatro Ragazzi in Antoniano e in Montagnola” che quest’anno propone due palcoscenici per la sua messa in scena: Teatro dell’Antoniano e Spazio Verde delParco della Montagnola.
Più pubblico coinvolto, maggiore spazio utilizzato e la gratuita dell’evento si fanno portavoce di un messaggio aperto, plurale e che promuove la cultura a 360°.

Ingresso gratuito

___________________________________
SEGRETERIA PARCO DELLA MONTAGNOLA
Spazio Verde, Via Irnerio, 2/3 - 40126 Bologna
Tel/Fax. 051.19984190

lunedì 28 ottobre 2013

“SCAVA LA ZUCCA”: festa-laboratorio

Eccoci pronte a festeggiare insieme il giorno di Halloween con una festa-laboratorio da brivido per imparare a scavare ed intagliare una vera zucca di Halloween.
“SCAVA LA ZUCCA”: festa-laboratorio
GIOVEDì 31 OTTOBRE, dalle 17:00 alle 19:00
(Dai 3 anni in su)
PRENOTAZIONE CONSIGLIATA!
Invito a Scava la zucca
Avvisiamo tutti i nostri piccoli e grandi amici che Nunù sarà chiusa VENERDì 1 NOVEMBRE e SABATO 2 NOVEMBRE.
Per maggiori informazioni e per prenotazioni: Tel. 051-0391846, Francesca 340-7332178, Virginia 349-4942161. Oppure scriveteci a info@nunubabyparking.com
 
 
Nunu Baby Parking Creativo
via Lombardia 5/D
40139 Bologna
www.nunubabyparking.com 
 

Cinema : Il primo halloween da Efelante




Venerdi 1 Novembre 16.00
IL PRIMO HALLOWEEN DA EFELANTE
(Pooh’s Heffalump Halloween Movie
, USA/2005)
di Saul Blinkoff ed Elliot M. Bour (67’)
È la prima notte di Halloween per Effy l’‘efelante’. Winnie
the Pooh e gli altri amici del Bosco dei Cento Acri proget-
tano i loro ‘dolcetti o scherzetti’, ma Tigro mette tutti in
guardia dal temibile mostro Follotto. Un’avventura che
insegna come l’amicizia aiuti a superare tutte le difficoltà.
Animazione. Per tutti

http://www.cinetecadibologna.it/schermi_lavagne_novembre2013

Interi € 6,00
Riduzioni
Minori di 18 anni € 3,00
Studenti, Carta Giovani, Over 60 € 4,00
Soci Coop € 4,00
Tessera Schermi e Lavagne (minori di 18 anni) € 5,00
Ogni cinque ingressi, il sesto è gratuito