giovedì 18 ottobre 2012

SABATO 20 OTTOBRE

Doppio appuntamento!

Alle 11:00 "W LA PAPPA! - Dall'introduzione dei cibi solidi all'alimentazione adulta" 
Con PAOLA NEGRI


" L'educazione del bambino ai cibi sani parte necessariamente dalle abitudini familiari. Con questo presupposto, il libro affronta i temi piú importanti o frequenti che determinano un rapporto equilibrato dei bimbi con il cibo, da un punto di vista sia affettivo che nutrizionale. É un supporto prezioso, ricco di informazioni, consigli concreti e proposte perché un gesto cosí naturale come nutrire i figli non diventi un impegno sfiancante. In primo luogo, l'autrice presenta un modo nuovo e naturale di condurre il passaggio da un'alimentazione al cento per cento lattea a quella del resto della famiglia, valorizzando le competenze del bambino e la sua naturale curiositá, per orientarlo verso un percorso piú facile e gioioso anche per chi si occupa di lui. Quindi via tabelle, prescrizioni, forzature, inganni...(...) "


Un approccio all'introduzione dei cibi solidi che rispetta il bambino...ne parliamo Sabato 20 ottobre con Paola Negri, mamma di 4 figli, é consulente professionale in allattamento con diploma IBCLC ed educatrice perinatale con percorso MIPA. Si occupa inoltre di tutela dell'alimentazione infantile all'interno dell'associazione IBFAN, sezione italiana, di cui é vicepresidente. Ha pubblicato articoli sull'alimentazione infantile e 3 libri: "Allattare un gesto d'amore" (Bonomi, 2005), "Tutte le mamme hanno il latte" (Il Leone Verde, 2005) e "Sapore di mamma" (Il Leone Verde, 2009).


 Gratuito


Alle 17:00


All'interno degli incontri del "Punto Doula":


"A TU PER TU CON LA PAURA"


Con Marzia Bisognin, Doula.

Appuntamenti periodici rivolti a gestanti, neomamme e neogenitori, un momento di ascolto e condivisione dell'esperienza del mettere al mondo un figlio.


E vi ricordo anche che, come sempre (e come sempre sará...):
 I BAMBINI SONO I BENVENUTI!!!

É consigliabile portare dei calzini possibilmente antiscivolo, l’ingresso nella saletta é senza scarpe, per permettere ai bimbi di godersi un comodo tappetone!
(se li dimentichi non fa niente...abbiamo i copriscarpe!)
Sono a tua disposizione cuscini, divani e poltroncine, nonché un fasciatoio per il cambio dei piccoli e delle piccole.
 
CONTATTI
Nini Ya Mumu
Via Nosadella 9/b 
40123 Bologna
Tel: 051 99 19 115

 




Nessun commento:

Posta un commento